dentsu aegis network

ITALY

Con Dentsu Aegis Network, 3 e Google presentano Pixel 2 XL alla Festa del Cinema di Roma

22 nov 2017


Il Gruppo Dentsu Aegis Network, forte della conoscenza dei brand value del marchio 3, propone all’azienda leader nel mercato mobile in Italia una sponsorship di alto profilo in occasione della XII edizione della Festa del Cinema di Roma.

Il marchio 3, caratterizzato da uno storico amore per il Cinema e dal programma di loyalty “Grande Cinema 3”, sposa appieno la proposta del gruppo Dentsu Aegis Network, coinvolgendo nel progetto Google e creando un vero e proprio evento di lancio per il nuovo Pixel 2 XL, lo smartphone Made by Google che arriva per la prima volta in Italia in partnership esclusiva con 3.

La sponsorizzazione, inserita in una campagna di comunicazione integrata gestita da 3 e Google, ha visto la realizzazione della 3|Google Pixel 2 XL ROOM, la loungededicata al nuovo smartphone in cui addetti ai lavori e curiosi hanno potuto conoscere da vicino il nuovo Pixel 2 XL.

Inaugurata con un emozionante spettacolo di proiezioni su sipario kabuki il 26 ottobre – giorno di inizio della prevendita di Pixel 2 XL in Italia, nonché giorno di apertura della Festa del Cinema – la ROOM si è trasformata in un luogo visitato da produttori, influencer e giornalisti di tutto il mondo.

Oltre alla ROOM, 3 e Google si sono trasformati in veri mecenati del cinema grazie alla 3|Google CINEMA HALL, la sala cinematografica da oltre 600 posti realizzata in Via Norvegia.

Il mood di allestimento riservato alla 3|G Pixel 2 XL ROOM, nel foyer della 3|Google CINEMA HALL si esprime al suo massimo grazie agli oltre 200mq di superficie: 5 corner studiati per permettere di vivere appieno le features del nuovo Pixel 2 XL si trasformano in veri e propri momenti di experiential marketing, rafforzando la comunicazione dei brand e permettendo l’attivazione di un Pre-Order Point dedicato ai visitatori della Festa del Cinema.

La Cinema Hall ha ospitato oltre 50 appuntamenti visti da più di 20.000 spettatori durante i 10 giorni di festival, ma soprattutto è stato il luogo in cui 600 ospiti 3 e Google hanno potuto assistere alla prima del film “Borg-McEnroe”, vincitore del premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma.

I 2 brand sono inoltre stati parte integrante delle attività di comunicazione della Festa, che si sono articolate in out of home statica e dinamica, su canali digitali e social, prima delle proiezioni, nei backdrop e accanto al red carpet, e in tutte le pubblicazioni correlate a cura della Fondazione del Cinema di Roma.


***

 

Ufficio Stampa e Relazioni Esterne del Gruppo:
Dott.ssa Laura Rosati
Responsabile della Comunicazione Interna & Esterna del Gruppo
Dentsu Aegis Network Italia S.p.A.
T: 02 8733 4232 – mobile: 340 9062169
E: laura.rosati@dentsuaegis.com


Il gruppo Dentsu Aegis Network

Parte di Dentsu Inc., Dentsu Aegis Network è formato da dieci network brand globali:  Carat, Dentsu, dentsu X, iProspect, Isobar, mcgarrybowen, Merkle, MKTG, Posterscope e Vizeum, ed è supportato dalle sue specialist e multi-market brand. La vision di Dentsu Aegis Network è Innovating the Way Brands Are Built per i clienti alla ricerca delle migliori expertise e abilità per quanto riguarda il media, il digital e i servizi di creative communications. Dentsu Aegis Network offre una innovativa e distintiva serie di prodotti e servizi; la sua sede centrale si trova a Londra ed opera in 145 Paesi con oltre 38.000 specialisti dedicati.

Fanno parte di Dentsu Aegis Network Italia le seguenti brand: Carat, iProspect, Isobar, MKTG, Posterscope, Vizeum, Amplifi, Amnet, The Story Lab, Deepblue, Simple Agency. Il gruppo in Italia è composto da oltre 550 professionisti, che operano nelle sedi di Milano e Roma. http://www.dentsuaegisnetwork.it/